Carissimi colleghi,

siamo felici ed onorati di ospitare a Parma il prossimo Congresso Nazionale Sieog.

Questo evento da molti anni rappresenta un appuntamento scientifico di grande valore ed un’opportunità di crescita ed aggiornamento professionale per tutti quelli che fanno dell’ecografia uno strumento essenziale della loro pratica clinica in Ostetricia e Ginecologia.

L’impiego degli ultrasuoni è da tempo un elemento irrinunciabile in tutti i campi della nostra specializzazione ed è per questo che la Sieog promuove da anni la sua diffusione su tutto il territorio nazionale.

Per la prima volta il congresso si terrà a Parma, luogo di suggestione storico-culturale e di piacevolezze gastronomiche nel complesso dell’Auditorium Niccolò Paganini progettato da Renzo Piano.

È in questa cornice che vogliamo offrivi un programma stimolante che coniugando l’eccellenza delle principali scuole italiane al contributo di rinomati opinion leaders stranieri sappia valorizzare il ruolo clinico e straordinariamente innovativo dell’ecografia, dalla diagnosi prenatale alla medicina materno fetale, dalla oncologia ginecologica alla endometriosi, dalla medicina della riproduzione all’assistenza al parto.

Ampio spazio sarà dato alle comunicazioni dei giovani che sono da sempre la linfa vitale di questa società e che contribuiranno con le loro iniziative ed i loro progetti originali a tenere alto il livello dell’aggiornamento in linea con i precedenti congressi nazionali

Stiamo lavorando alacremente al programma e agli aspetti logistici con la speranza di rendere speciale questo evento e di soddisfare in pieno le aspettative di tutti i delegati

Vi aspettiamo a Parma numerosi!

Tiziana Frusca
Tullio Ghi
Federico Prefumo